* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

UBI QUE Ribolla Gialla, Friulano, Malvasia e Picolit Tre Venezie IGP 2023 La Magnolia

16,00 €
Disponibile
Solo 7 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 2BSC21-2023
Denominazione Tre Venezie IGT
Consumo per Fascia d'età > 18
Annata 2023
Formato (cl./gr.) 75
Composizione / Uvaggio Ribolla Gialla, Friulano, Malvasia, Picolit
Temperatura Servizio 8 - 10°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Fritto di pesce
Marchio La Magnolia
Produttore Az. Agr. La Magnolia
Paese di Produzione Italia
Regione Friuli
Gradazione (% Vol.) 13
Allergeni Contiene Solfiti
Contenitore Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Vino Bianco
Dettagli

Vino poliedrico che si adatta a diverse situazioni

Ottimo l’abbinamento con antipasti freddi, insalate di pesce, cruditès ad affettati come il prosciutto di San Daniele ed il lardo pancettato. Ottimo con risotti a base di pesce o erbe fino a pesci al forno con patate o semplicemente al sale.

Al naso e al palato si fondono insieme in una sinuosa danza gusti e aromi che caratterizzano le varietà che lo compongono. Dalla pera e latte di mandorla del Friulano, ai fiori bianchi e sentori agrumati della Ribolla Gialla, passando per le intriganti note di mentuccia e bianco spino della Malvasia fino ad una delicata chiusura di bouquet che ricorda il favo d’api colmo di miele prodotto con tutti i fiori di campo del Picolit. La sottile e delicata presenza di mineralità in questo vino lo rende molto complesso ed elegante.

GRADAZIONE 13,5% Vol.

FORMATO 75 cl.

Descrizione produttore
feudo

La famiglia è importante, ti dà forza, racconta la tua storia, è ricca di memoria. Mio padre piantò le prime barbatelle negli anni ‘60.

Sono cresciuta all’ombra di una magnolia centenaria, e di un padre capace di infondere in questa famiglia l’amore profondo per la terra e il rispetto per le persone.

Da allora, grazie al suo lavoro e a quello di mio fratello Claudio, giovane e capacissimo enologo che lo ha affiancato per anni, la Magnolia è cresciuta. Oggi Claudio non c’è più: la sua perdita è stata enorme. Ma noi siamo sempre qui e lui vive con noi attraverso Ubi Es, il vino più prezioso che abbiamo: rosso da invecchiamento, generoso e di grande struttura. Gli uomini e i vini veri evolvono sempre e si trasformano, un po’ come fanno i buoni ricordi.

Negli ultimi anni la villa è stata ampliata e strutturata per gli ospiti, con comodi alloggi, ideali per chi desidera trascorrere qualche giorno nella quiete di questo luogo e farne il punto di partenza per visitare una Regione dove la dolcezza del Mare Adriatico, i tesori archeologici di Aquileia e Cividale, e le spettacolari atmosfere delle Alpi Giulie sono tutte a portata di mano, in soli 30 minuti..