* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

Grappa Ramandolo Barrique Bepi Tosolini

75,00 €
Disponibile
Solo 4 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 11GSS70
Denominazione Grappa
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni può contenere solfiti
Annata NV
Gradazione (% Vol.) 40
Formato (cl./gr.) 70
Composizione / Uvaggio distillato da uve selezionate
Temperatura Servizio 18 - 20°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti da meditazione
Marchio Bepi Tosolini
Produttore Bepi Tosolini
Paese di Produzione Italia
Regione Friuli
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Grappa
Dettagli

Tra le dolci colline friulane viene prodotto il Ramandolo, un vino da meditazione, affascinante per i rari ed entusiasmanti equilibri tra tannino, acidità e dolce, per il colore giallo oro antico e i profumi di albicocca passita e miele di castagno. Da questo vitigno prende vita la grappa barrique di Ramandolo distillata secondo il “metodo Tosolini” e fatta maturare in barrique di Rovere di primo passaggio, regalando così delle intense note vanigliate e portando il distillato ad una beva estremamente piacevole, esaltando la forza e il sapore della grappa. Da meditazione in abbinamento a pasticceria secca.

Gradazione 40% Vol.

Formato 70 cl.

Descrizione produttore
Tosolini È una storia di famiglia quella dei Tosolini che inizia dal fondatore Bepi nato nel 1918, oltre 75 anni dedicati al mondo dei distillati e dei liquori. In Friuli, a pochi chilometri da Venezia, nel 1943 fonda la sua prima piccola distilleria. In quegli anni credere che la grappa, prodotto povero della tradizione contadina friulana, potesse arrivare alla ribalta dei consumi nel mondo era veramente una profezia che dopo pochi anni si sarebbe avverata in modo eclatante. È la prova di una fede incrollabile. È quanto Bepi Tosolini ha investito in questo sogno: la sua vita! Negli anni ‘50 costruisce una nuova distilleria a Udine e vi affianca la più grande cantina di grappa d’Italia, dove i contenitori sono botti di frassino.
La sua musa ispiratrice è l’adorata moglie Giovanna, sempre al suo fianco nella gestione dell’azienda, affinchè Bepi possa presentare la sua grappa in tutta l’Italia, instancabile, determinato e simpatico, piace a tutti come il suo prodotto.

Nel 1973 è la volta della grande distilleria di Povoletto nella quale spiccano gli alambicchi della tradizione, sempre a vapore, sempre artigianali come i nuovi bagnomaria che vi si aggiungono. Giovanni, il primogenito, è già operativo da qualche anno e segue le orme del papà con la stessa filosofia di vita e di produzione. Con rispetto, buona volontà e onestà aiuta a far crescere sempre di più il sogno di una grande famiglia. I nipoti di Bepi Tosolini sanno quale importante eredità sta trasferendosi nella loro vita. Giuseppe, Bruno e Lisa lavorano oggi, assieme, nella distilleria creata dal nonno; è per loro un’opportunità irripetibile per far vivere una storia che già guarda al futuro con la quarta generazione.