* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

SCARABUS Specially Selected Single Malt Scotch Whisky

40,00 €
Disponibile
Solo 4 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 12BA11-WHI
Denominazione Whisky
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni Contiene Malto
Annata NV
Gradazione (% Vol.) 46
Formato (cl./gr.) 70
Composizione / Uvaggio distillato di Malto
Temperatura Servizio 18 - 20° / preferibilmente con ghiaccio
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti da meditazione
Marchio Scarabus
Produttore Hunter Laing & Co.
Paese di Produzione Regno Unito
Regione Estero
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Whisky
Dettagli

Scarabus vuole essere un mistero ma al tempo stesso una scoperta.

Passando dai simboli intenzionalmente ambigui della bottiglia (ispirati dalle opere dell’artista e studioso John Francis Campbell) fino al motto: “Solo coloro che cercano troveranno”. Scarabus Islay è un single malt Scotch whisky torbato proveniente da una distilleria dell’isola di Islay misteriosa; sappiamo solamente che si trova a sud dell’isola (potrebbe quindi iniziare per L?).
Misterioso è anche il suo invecchiamento ed il tipo di botti usate, intenzionalmente tenuto nascosto per farci concentrare esclusivamente sul whisky. Il liquido viene imbottigliato senza filtrazione a freddo e a colore naturale.

Profilo: Al naso aromi di torba e sale marino, seguite da note calde di cuoio, rabarbaro e una meravigliosa dolcezza vanigliata al palato, che porta ad un finale persistente e ricco.

Gradazione 46

Formato 70 cl.

Descrizione produttore
Vite Colte

 

Scarabus, il suo nome attuale, è una fattoria isolata a circa due miglia a nord di Bridgend, più o meno a metà strada tra i Lochs Skerrols e Cam. È vicina a un ruscello che alimenta il fiume Drolsay nel suo corso tortuoso da Glen Drolsay a Loch Skerrols e da lì fino all'estremità settentrionale di Lochindaal vicino a Islay House.  La distilleria Scarabuss fu concessa in licenza a John Darrock & Co. nel 1817, ma chiuse l'anno seguente. La fattoria in cui si trovava la distilleria è attualmente in funzione sotto la guida di un certo signor AH Kerr.