* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

Astuccio Regalo con amaretti al cioccolato FLAMIGNI 215 gr.

13,90 €
Disponibile
Solo 8 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 2483-2025
Paese di Produzione Italia
Marchio Flamigni
Produttore Flamigni
Regione Emilia Romagna
Scadenza 6 mesi
Consumo per Fascia d'età Baby
Tipologia Contenitore IT Alimentari
Tipologia Alimentare
Quantità x Confezione 1
Formato (cl./gr.) 200
Dettagli

FLAMIGNI

Elegante astuccio regalo con amaretti al cioccolato.

Ingredienti: AMARETTO MORBIDO AL CARAMELLO RIPIENO DI CREMA AL CIOCCOLATO - Prodotto dolciario da forno Armelline 37%, crema al cioccolato 30% [zucchero, acqua, destrosio, cioccolato 2,4% nel prodotto finito (zucchero, cacao magro, burro di cacao), amido modificato, olio di girasole, stabilizzante: E466; alcool, emulsionante: E435; conservante: sorbato di potassio; aromi, acidificante: acido lattico], zucchero, zucchero caramellato 9%, zucchero caramellato in cristalli 7%, albume d’uovo pastorizzato, mandorle 6%, miele, estratto naturale di vaniglia del Madagascar,  aroma caramello, agente lievitante: bicarbonato di ammonio; conservante: acido sorbico.  Può contenere altra frutta a guscio, soia, arachidi.

Peso 215 gr.

Descrizione produttore
Cioccolateria La Perla

In Flamigni innovazione e tradizione s’incontrano
nella continua ricerca del gusto e della qualità.

A 90 anni dalla sua fondazione, la passione è ancora il motore che muove la nostra azienda. Una passione per la qualità e l’artigianalità che è rimasta immutata sin dagli inizi e che anzi si rinnova ogni giorno.
Il forte legame alle tradizioni e un innato spirito di famiglia ci permette di guardare fieri al domani. 

I nostri capostipiti, i fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, aprirono la loro pasticceria in piazza Saffi, a Forlì, nel lontano 1930. Dopo appena qualche anno i loro negozi si erano moltiplicati, diventando tappa obbligata per tutti i viaggiatori che dal Nord si recavano in vacanza sulla Riviera adriatica.
Tutto cambiò negli anni ‘70 dall’ ispirazione del nuovo proprietario Marco Buli, genero di uno dei fondatori, che riuscì ad aumentare i volumi mantenendo invariato lo standard qualitativo prima del torrone, prodotto di punta in quegli anni e successivamente, dagli anni ’80, anche per prodotti da forno, in particolare, il panettone.

L’azienda ancora oggi propone prodotti speciali e curati in ogni dettaglio, dalla scelta degli ingredienti fino al confezionamento. Un vasto catalogo, aggiornato ogni anno con nuove proposte, offre ricette sempre nuove e packaging rinnovati per soddisfare gusti e tendenze del settore dolciario in tutto il mondo.
A 90 anni dalla sua fondazione, la passione è ancora il motore che muove la nostra azienda. Una passione per la qualità e l’artigianalità che è rimasta immutata sin dagli inizi e che anzi si rinnova ogni giorno. Il forte legame alle tradizioni e un innato spirito di famiglia ci permette di guardare fieri al domani.

Oggi gli impianti di produzione Flamigni sorgono alle pendici delle colline tra Forlì e Predappio e si estendono su un’area di oltre 12.000 metri quadrati. Qui vengono create tutte le specialità Flamigni, dal Panettone, al Torrone e alla raffinata pasticceria.
Oltre alle sofisticate apparecchiature per le lavorazioni semi artigianali della pasticceria secca, fiore all’occhiello dello stabilimento forlivese sono le sue quattordici torroniere Somarè degli anni Cinquanta, con caldaie in rame martellato a mano, mantenute in perfette condizioni d’utilizzo, che costituiscono l’attrezzatura ideale per le lunghe e accurate lavorazioni a bagnomaria.
Nello stabilimento forlivese si producono i lievitati da ricorrenza: Panettoni e Colombe. Fra le altre apparecchiature, l’impianto si avvale di tre impastatrici a braccia tuffanti San Cassiano per lavorazioni lente, del tutto identiche a quelle usate dagli artigiani pasticcieri. La scarpatura, cioè il taglio a croce sulla superficie dei panettoni avviene manualmente, come una volta. Usciti dal forno, i lievitati vengono capovolti a mano e il loro raffreddamento avviene a temperatura ambiente in almeno dodici ore.