* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

LANGAROLA torta di nocciola al cioccolato NOCCIOLARTE

11,50 €
Disponibile
Solo 9 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 110225-CIOC400
Paese di Produzione Italia
Marchio Nocciolarte
Produttore NOCCIOLARTE di Cerrato
Regione Piemonte
Scadenza 6 mesi
Consumo per Fascia d'età Baby
Tipologia Contenitore IT Alimentari
Tipologia Alimentare
Quantità x Confezione 1
Formato (cl./gr.) 400
Dettagli

Un abbinamento classico della tradizione piemontese.

Alla classica torta di nocciole viene aggiunto il cioccolato fondente e la pepita di cioccolato.

Ingredienti: Nocciola Piemonte IGP (Indicazione Geografica Protetta) (19,6 %), zucchero, burro, Farina di frumento tipo 00, misto uovo pastorizzato, Creola Liquore ( 30% vol), amaretti (zucchero, mandorle di albicocca 17%, albume d’uovo, agente lievitante: carbonato acido di ammonio), pepita fondente (zucchero, pasta di cacao, emulsionante: lecitina (di soia), estratto naturale di vaniglia) (2,9 %), fecola di patate, agenti lievitanti , cioccolato extra fondente – cacao 57%minimo (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia) (1,5 %), cioccolato al latte – cacao: 38% min (zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, emulsionante lecitina (di soia), estratto naturale di vaniglia) (1,5 %), cacao in polvere 10-12%.

Formato: 400 g

da consumarsi in 6 mesi dalla data di confezionamento.

TABELLA NUTRIZIONALE:

Energia 448 kcal - 1868 kJ Grassi 29 g di cui grassi saturi 11 g Carboidrati 37 g di cui zuccheri 24 g Fibre 2,4 g Proteine 6,8 g Sale 0,01

Descrizione produttore
Nocciolarte di Cerrato

È alla fine degli anni 50, in una bottega di famiglia, in un paese dell’Alta langa, che nasce la nostra storia, ed è qui che abbiamo imparato la sapienza artigiana che ancora oggi ci contraddistingue.

La storia inizia quando negli anni 50 Mario Cerrato insieme a sua moglie Adelina, decide di aprire una piccola bottega famigliare e a produrre pane.
Spinto dalla suo carattere tenace e volitivo fu il primo nella zona a vendere al pubblico le micche, il “pane di campagna” locale, che fino ad allora tutti impastavano e cuocevano nei forni a legna delle proprie case.
Si sviluppa così un’importante produzione che negli anni 60 lo portarono ad investire in un forno ciclotermico, migliorando la qualità e la fragranza.

Innamorato della sua terra, Mario capisce che un’attività alimentare di successo non si basa solo sulla qualità delle materie prime, ma è il risultato di un mix di ingredienti: dedizione costante, spirito d’inventiva, una grande maestria artigianale e una dose di rischio e investimento che segna sempre tutte le imprese destinate a diventare grandi.

Dotato d’intuizione e lungimiranza, scommette proprio sul prodotto più pregiato della sua terra, la nocciola “tonda gentile” – oggi Nocciola Piemonte I.G.P. -E’ la pasticceria infatti, la nuova scommessa di Mario, che cambierà le sorti del piccolo laboratorio di famiglia.
E’ convinto che i suoi compaesani, instancabili lavoratori, meritino di più del semplice eppur buonissimo pane quotidiano, e propone in vendita un dolce genuino e gustoso.