* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

BOIZEL Brut Réserve Champagne Magnum

95,60 €
Disponibile
Solo 3 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 8BRB15
Denominazione Champagne AOC
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni Contiene Solfiti
Annata NV
Gradazione (% Vol.) 12
Formato (cl./gr.) 150
Composizione / Uvaggio Chardonnay
Temperatura Servizio 6 - 8°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Aperitivo
Marchio Boizel
Produttore Boizel
Paese di Produzione Francia
Regione Hauts-de-France
Tipologia Contenitore IT Magnum
Quantità x Confezione 1
Tipologia Champagne
Dettagli
Al naso è molto fine, intenso e complesso, fiorito. I delicati aromi di pesca di vigna, fiori bianchi, mandorle leggermente tostate si uniscono a note più sapide. Al palato il vino è puro, ampio, con una bella densità. La freschezza è presente e la maturità è confermata con sapori dolci di pan di zenzero e marmellata di frutta. Il finale è dritto, lungo e armonico. Gradazione Vol. 12 % Formato 150 cl.
Descrizione produttore
BOIZEL champagne

La storia della Maison è quella di una famiglia che tramanda da cinque generazioni, il legame indissolubile con il proprio territorio, e che ha consacrato sé stessa alla celebrazione e alla produzione di un superbo champagne, che nel corso di due secoli è divenuto iconico.

Nel 1831 Auguste Boizel prese in moglie Julie Martin, discendente di una lunga stirpe di viticoltori fondata e stabilitasi nella cittadina di Aÿ nel XVI secolo. Nonostante la giovane età di entrambi, nel 1834, Auguste e Julie fondarono la Maison di Champagne a Epernay, battezzandola con i nomi delle due famiglie, Boizel-Martin: scelta insolita e decisamente innovativa l’epoca, così come l’idea di apporre - tra i primi a farlo - un’etichetta sulle loro bottiglie. Fin dalle sue origini, la dinastia Boizel espresse carattere e spirito di rinnovamento, e fu intenzionata a lasciare un segno nella storia.