SASSI SPARSI Rosso Bolgheri '20 ROCCA DELLE MACIE

14,50 €
Disponibile
Solo 20 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Codice prodotto 4SSR75
Tipologia Vino Rosso
Consumo per Fascia d'età > 18
Annata 2020
Gradazione 14 % Vol.
Formato 75 cl
Composizione / Uvaggio Cabernet Sauvignon 60%, Merlot 40%
Temperatura Servizio 18 - 20°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Carne rossa
Produttore Rocca delle Macie
Regione Toscana
Paese di Produzione IT
Dettagli
Un terreno sassoso, un clima accarezzato dalla brezza del mare, vigneti a Cabernet Sauvignon e Merlot immersi in una natura selvaggia, sono questi i principali ingredienti del Bolgheri D.O.C. selezionato dalla famiglia Zingarelli e la famiglia Piccoli Cerbaro in Bolgheri. Fresco ed elegante, di carattere e suadente, ricco di profumi che richiamano la macchia mediterranea della zona da dove provengono le sue uve. Gradazione Vol. 14% Formato 75 cl.
Descrizione produttore
rocca delle macie
VITICOLTORI NEL CHIANTI CLASSICO DAL 1973
Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, e anche della fortunatissima serie di film con la coppia Bud Spencer e Terence Hill (tra cui “Lo Chiamavano Trinità” e “Continuavano a Chiamarlo Trinità”), decise di coronare il sogno della sua vita acquistando la tenuta “Le Macìe” – 93 ettari di cui solo due coltivati a vigneto – per dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico.
L’amore e la passione per la terra toscana vengono tramandate da Italo ai figli Sergio, Sandra e Fabio. Nel 1985, infatti, Sergio inizia a lavorare con il padre e dal 1989, affiancato dalla moglie Daniela, assume la guida dell’azienda. Da allora, Sergio, in collaborazione anche con la sorella Sandra, consolida e sviluppa l’azienda paterna imponendola definitivamente all’attenzione mondiale con vini che ottengono numerosi riconoscimenti sia in Italia sia all’estero.