* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

THE MACALLAN 12 YO Sherry Oak Cask Whisky

84,50 €
Non Disponibile

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 12MC70
Denominazione Whisky
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni può contenere solfiti
Annata NV
Gradazione (% Vol.) 40
Formato (cl./gr.) 70
Composizione / Uvaggio Distillato d'Orzo Golden Promise
Temperatura Servizio 18 - 20° o ghiacciato
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti da meditazione
Marchio The Macallan
Produttore Macallan Distillery
Paese di Produzione Regno Unito
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Whisky
Dettagli
Macallan 12 Y.O. Sherry Oak Cask è un single malt scotch whisky composto unicamente da whisky affinati in botti di rovere rosso spagnolo per la maggior parte first fill. Note di degustazione: - fresco e dolce, con note di fiori di melo, frutta tropicale e sfumature di sherry - di corpo, sulla dolcezza con note di pasticceria e confettura - persistenza di buona lunghezza, con note di rovere. Gradazione 40 % Vol. Formato cl. 70
Descrizione produttore
MACALLAN

FONDATA NEL 1824

The Macallan è stato uno dei primi distillatori in Scozia a disporre di regolare licenza. Da allora il nostro whisky è riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori single malt al mondo. La creazione di The Macallan si basa sul contributo fondamentale di Spagna, Nord America e Scozia, e delle rispettive materie prime naturali, unite ai metodi tradizionali e a una lavorazione artigianale di qualità.
La distilleria The Macallan è stata fondata da Alexander Reid, coltivatore d'orzo e insegnante. Il nome originario della zona era "Maghellan", dalla parola gallica "magh", che significa terreno fertile ed "Ellan", dal nome del monaco St. Fillan, strettamente legato alla chiesa che sorgeva sul terreno della tenuta Macallan fino al 1400. Gli agricoltori producevano whisky nei loro poderi dell'area dello Speyside da secoli, sfruttando l'orzo in eccesso durante i mesi invernali più tranquilli.

.