GIN n° 209 Distillery NO.209 San Francisco

39,00 €
Disponibile
Solo 5 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Tipologia Distillati
Anno NV
Gradazione 46 % Vol.
Composizione / Uvaggio bacche di Ginepro
Temperatura Servizio preferibilmente ghiacciato o nei cocktail
Tempo Conservazione di lunga durata
Produttore Gin Mare Distillery
Regione Estero
Dettagli
UNO SPIRITO ELEVATO. Il miglior gin possibile per chi ha a cuore quello che beve. Molto diverso dai gin pesanti di ginepro del passato, No. 209 si apre con un naso meravigliosamente aromatico di note prevalentemente agrumate e floreali con un pizzico di piccante. Le prime al palato sono le note di agrumi, con il limone seguito da un accenno di arancia. Mentre lo spirito si riscalda in bocca, delicate note floreali vengono liberate dal bergamotto e dal coriandolo. A metà palato, c'è un calore simile al pepe dall'emergere di cardamomo e ginepro. Mentre il cardamomo continua a fiorire attraverso il palato, emergono ulteriori componenti simili alla menta. La cassia e altre note speziate calde diventano prominenti nel finale. La cassia in particolare indugia, incoraggiando un altro sorso. Gradazione 46 % Vol. Formato cl. 70
Descrizione produttore
209 Distillery

LA NOSTRA DISTILLERIA ORIGINALE

ISTITUITO NEL 1882

La storia del numero 209 inizia a New York nel 1870, quando William Scheffler acquistò il brevetto per i diritti della California su un nuovo design di un alambicco. Ha viaggiato verso ovest e alla fine è diventato un distillatore a Krug a St. Helena, Napa Valley. Nel 1880, Scheffler acquistò Edge Hill Estate a St. Helena, all'epoca una delle aziende vinicole più impressionanti della Napa Valley. Un distillatore in fondo, nel 1882 Scheffler aggiunse una distilleria di pietra e mattoni agli impianti di vinificazione a Edge Hill. Registrò la distilleria presso il governo federale e gli fu data la licenza di distilleria numero 209, che dipinse con orgoglio sopra la porta d'ingresso del suo nuovo edificio della distilleria. I suoi distillati erano di altissima qualità e hanno vinto numerosi premi, tra cui una medaglia all'Esposizione Universale del 1889 a Parigi, Francia.

Nel 1999 Leslie Rudd è diventato il nuovo amministratore della proprietà di Edge Hill. Un giorno, mentre stava esaminando la proprietà, notò le parole appena visibili "Distilleria registrata n. 209" dipinte sopra le porte di ferro di quello che veniva utilizzato come fienile. Portare alla luce il resto della storia è stato il punto di ispirazione per No. 209 Gin e il restauro storico di Edge Hill. Il restauro della distilleria originale n. 209 ha ricevuto riconoscimenti conservazionisti sia dalla contea di Napa che dallo Stato della California. Tuttavia, le dimensioni e l'ubicazione dell'edificio originale della distilleria non erano favorevoli ai nostri piani per il rilancio della Distilleria n. 209. Pertanto, abbiamo costruito una nuova distilleria sul Pier 50 a San Francisco - guarda caso, il luogo di nascita del gin martini.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!