* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini in bottiglia e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

GEWURZTRAMINER Alto Adige 2023 FRANZ HAAS

16,50 €
Disponibile
Solo 15 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. 5LPB75
Denominazione Alto Adige DOC
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni Contiene Solfiti
Annata 2023
Gradazione (% Vol.) 14
Formato (cl./gr.) 75
Composizione / Uvaggio Gewurztraminer
Temperatura Servizio 6 -10°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Fritto di pesce
Marchio Franz Haas
Produttore Franz Haas
Paese di Produzione Italia
Regione Trentino Alto Adige
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Vino Bianco
Dettagli

Le viti di Gewürztraminer, tutte allevate su impianti a Guyot, crescono su terreni profondi e argillosi con una rilevante presenza di scheletro (alta percentuale di ciottoli) ad un’altitudine che varia tra 350 e 650 metri e con esposizione verso sud-ovest.

METODO DI VINIFICAZIONE Il mosto dopo un breve periodo di macerazione (contatto con le bucce) viene fermentato a bassa temperatura in vasche d’acciaio. In seguito, il vino matura sui lieviti con frequenti battonage (mantenimento in sospensione dei lieviti) per circa sei mesi prima dell’imbottigliamento.

ABBINAMENTO Il vino si abbina perfettamente a patè di fegato, carni bianche grigliate, crostacei così come a numerosi piatti asiatici .

Formato : 75 cl.

Gradazione : 14,5 % Vol.

Descrizione produttore
Vite Colte

Franz Haas non è solo una cantina, non è solo un marchio. Franz Haas è un uomo, una famiglia che da sette generazioni produce vino, che da sette generazioni mette nel vino la sua filosofia di vita: la continua instancabile ricerca della perfezione. Ciascun Franz Haas con il suo tocco e il suo stile.
Per ottenere vini superbi – secondo i Franz Haas – servono sì scienza e calcolo, ma sono l’amore, la passione e la determinazione che ne conferiscono carattere e profondità.
Ci vuole arte, quella che hai nel sangue, un amorevole genio creativo come quello di Franz Haas VII che oggi guida la cantina assieme al suo team.

Da sempre lavoriamo per esprimere al meglio la qualità dei vini che produciamo. La cantina nasce nel 1880 e viene tramandata da sette generazioni al primogenito di famiglia, che ha l’onore e la responsabilità di portare sempre lo stesso nome, Franz.