* EXTRA5 *
SCONTO del 5% per acquisti di almeno EUR 100 su Vini e Distillati
APPROFITTA del COUPON a fine carrello !!!

CHARLES HEIDSIECK Brut Champagne Astucciato

48,50 €
Disponibile
Solo 4 rimasto/i

Scheda prodotto

Scheda prodotto
Cod.Art. DHEID1
Denominazione Champagne AOC
Consumo per Fascia d'età > 18
Allergeni Contiene Solfiti
Annata NV
Gradazione (% Vol.) 12
Formato (cl./gr.) 75
Composizione / Uvaggio Chardonnay
Temperatura Servizio 6 - 8°
Tempo Conservazione di lunga durata
Scadenza No
Abbinamenti Aperitivo
Marchio Charles Heidsieck
Produttore Charles Heidsieck
Paese di Produzione Francia
Regione Hauts-de-France
Tipologia Contenitore IT Bottiglia
Quantità x Confezione 1
Tipologia Champagne
Dettagli
Questo champagne seduce con il suo colore dorato e profondo, mettendo in risalto la raffinatezza di un’effervescenza omogenea. Complesso e ricco, al naso si apre con delle note di brioche, che rimandano progressivamente ad aromi di caffè tostato, per poi lasciar distinguere delle deliziose sfumature fruttate che evocano frutta fresca (mango, albicocca, prugna mirabelle) e frutta secca (pistacchio, mandorla). Al palato si presenta molto preciso, avvolgendo il palato con una successione di aromi fruttati, facendo prova di una deliziosa consistenza croccante che evoca un sottilissimo strato di mandorlato. Persistente e gustoso, il finale seduce con note di pralina e vaniglia. Uno champagne armonioso, corposo ed elegante firmato Charles Heidsieck. Gradazione Vol. 12 % Formato 75 cl.
Descrizione produttore
CHARLES HEIDSIECK champagne

Charles Heidsieck Champagne commemora il bicentenario della nascita del suo fondatore, rendendo omaggio all'uomo stesso e celebrando la sua eredità e la sua mente avventurosa.

Charles Heidsieck era una personalità che divenne una leggenda, ma fu soprattutto un uomo del XIX secolo, un secolo caratterizzato da audacia, invenzione e imprese ambiziose.

È partito per il Nuovo Mondo l'anno dopo aver fondato la sua azienda, pieno di fiducia nella sua avventura imprenditoriale. Aveva fiducia nelle proprie capacità. Sedusse l'élite, si servì della stampa per promuovere la propria casata e intraprese quattro lunghi viaggi, contribuendo ulteriormente alla sua leggendaria reputazione.