PLOSE

PloseLogo

ACQUA PLOSE A DOMICILIO MONZA E MILANO

L‘acqua minerale Plose sgorga da una fonte situata a 1870 m. sul livello del mare e viene imbottigliata senza nessun tipo di trattamento o intervento umano: così come sgorga dalla sorgente la trovate in bottiglia.

Sin dalla sua nascita (1957) Fonte Plose S.p.A. si è imposta di vigilare sulla salubrità ed integrità dell’oasi di alta montagna che si estende nei pressi del parco nazionale Puez in mezzo al paesaggio unico delle Dolomiti e si è prefissata di attivarsi per la conservazione di questo gioiello naturale. E in tal senso va vista la scelta di utilizzare per l’imbottigliamento esclusivamente bottiglie in vetro, un materiale rispettoso dei delicati equilibri ecologici e che garantisce una assoluta inalterabilità del prodotto.

L'acqua minerale minimamente mineralizzata PLOSE con un residuo fisso di soli 21 mg/l , ha una durezza bassissima di 1,2°F, un valore minimo di sodio 1,1 mg/l, è quasi priva di nitrati e completamente assente di nitriti.

Il suo pH di 6,6 è identico a quello dello spazio intracellulare umano e quindi l’acqua Plose è ideale per il continuo scambio dell’acqua cellulare. Un pH leggermente acido aiuta infatti a frenare l'alcanizzazione della cellula e quindi l'invecchiamento cellulare.

L'insieme di queste caratteristiche fanno di Acqua Plose un prezioso elisir della vita.

È stato dimostrato in vitro che i latti adattati ricostruiti con le acque minimamente mineralizzate, hanno una velocità di idrolisi del lattosio, dopo un certo tempo di contatto con l'enzima specifico, quasi doppia rispetto a quella degli stessi latti ricostituiti con acque fortemente mineralizzate. Per quanto riguarda la diluizione e la ricostruzione del latte vaccino, va sottolineato che le acque naturali minimamente mineralizzate sono praticamente prive di potere tampone e quindi per il raggiungimento di un pH gastrico ottimale per un'azione chimosinica e pepsinica richiedono una minore secrezione di acido cloridrico, che nei neonati e nei lattanti è già secreto in minore quantità rispetto all'adulto. Inoltre, usando questo tipo di acqua, non si sconvolge la composizione dell'alimento stesso. Viceversa, gli alimenti preparati con acqua satura di minerali inorganici caricano il delicato organismo del neonato e di conseguenza possono provocare diversi disturbi.L'acqua in pediatriaSi ha cioè un notevole miglioramento della funzione renale, rilevato soprattutto da una netta diminuzione dell'azotemia, da un aumento del peso specifico delle urine e da un aumento dell'eliminazione dei cloruri. Le acque minimamente mineralizzate hanno un'azione essenzialmente diuretica, determinata soprattutto dalla loro ipotonia, grazie alla quale vengono più rapidamente assorbite e quindi più rapidamente convogliate ai reni, per cui possono indurre una più elevata diuresi. Di conseguenza si ha un aumento dell'eliminazione delle sostanze azotate e dei materiali solidi con le urine (Mg e P). Proprietà diuretiche delle acque minimamente mineralizzate.


SERVIZIO A DOMICILIO IN MILANO, MONZA BRIANZA, INTERLAND - COLIZZI VINI - Servizio a Domicilio Monza e Milano


COLIZZI VINI - Via Piave n. 13 - 20900 MONZA - Tel.039 2023583 - 366 1783622 - info@colizzivini.it