LEVISSIMA

LevissimaLogo

ACQUA LEVISSIMA A DOMICILIO MONZA E MILANO

L’acqua minerale Levissima nasce nel cuore delle Alpi Centrali, in un’area protetta e incontaminata ai margini occidentali del Parco Naturale dello Stelvio, nel territorio valtellinese dell’antica contea di Bormio. L’alimentazione principale del bacino idrogeologico avviene dal margine est del gruppo montuoso della Cima Piazzi, uno degli ultimi ghiacciai sopravvissuti nelle Alpi italiane, per scaturire poi da sorgenti d’alta quota, in un’area riconosciuta e rinomata. È quest’ambiente incontaminato che dona a Levissima una purezza e una leggerezza inconfondibili.

Nell’affascinante scenario della Valtellina, l’acqua costituisce un elemento prezioso. Qui si trovano ghiacciai, laghi alpini, fiumi e, naturalmente, le sorgenti di Levissima.
Levissima è espressione del miracolo della natura che si rinnova attraverso il naturale ciclo dell’acqua. Le caratteristiche dei luoghi in cui nasce la rendono unica e Levissima ne porta testimonianza in oltre 10 milioni di famiglie italiane.* (*fonte GFK eurisko consumer panel)

Il bacino di alimentazione dell’acqua Levissima è situato ad alta quota: l’acqua che proviene dallo scioglimento dei ghiacciai perenni e delle nevi invernali si infiltra in profondità attraverso le fratture presenti nel basamento cristallino-siliceo. La tipica leggerezza dell’acqua Levissima è legata strettamente alla composizione mineralogica delle rocce che costituiscono il suo bacino sotterraneo.
Durante il loro percorso sotterraneo, le acque incontrano delle rocce impermeabili che ne sbarrano il deflusso e ne determinano la risalita: si formano così le sorgenti di acqua minerale Levissima.

Attraverso il modernissimo stabilimento di Cepina, in provincia di Sondrio, Levissima è imbottigliata pura come sgorga dalla fonte.
Lo stabilimento, infatti, è ideato e costruito in modo tale che l’uomo non venga mai a contatto con l’acqua nel suo percorso dalla sorgente allo stabilimento, ma ha il solo compito di controllare il processo di imbottigliamento al fine di garantire il rispetto della purezza originaria dell’acqua


Caratteristiche chimico-fisiche DATA ANALISI: 5-nov-08

analizzata da: UNIVERSITA' di PAVIA - Dipartimento di Chimica Generale - PAVIA
Temperatura (°C): 5,9
Concentrazione ioni idrogeno: 7,7
Residuo fisso a 180°C (mg/l): 80,5
Conduttività a 25°C (µS/cm): 124
Durezza (°F): 5,9
Anidride carbonica libera (mg/l): 2,1
Ossigeno disciolto (mg/l): n.d.
Ossidabilità (mg/l): n.d.


SERVIZIO A DOMICILIO IN MONZA BRIANZA, MILANO E INTERLAND - COLIZZI VINI - Servizio a Domicilio Monza e Milano


COLIZZI VINI - Via Piave n. 13 - 20900 MONZA - Tel.039 2023583 - 366 1783622 - info@colizzivini.it